Requisiti di Sistema

Browser, Hardware, Software

INTRODUZIONE

I requisiti “minini” di sistema sono richiesti per l’utilizzo del software sEasy® e sono necessari per il buon funzionamento. Si sconsiglia l’utilizzo del Software se non si possiedono i requisiti minimi necessari.
Si consiglia di possedere preferibilmente i requisiti “consigliati” per eseguire il software al massimo delle prestazioni. Molti software funzionano anche se non si raggiungono i requisiti minimi, ma con problemi più o meno gravi di prestazioni.

REQUISITI CONSIGLIATI

Sistema Operativo

OS X | Windows

sEasy® Non richiede uno specifico sistema operativo in quanto funziona interamente su Web.
È possibile utilizzare indistintamente OS X, Windows o altri sistemi operativi purchè abbiano accesso alla rete internet tramite Browser Web.

Minimo richiesto: OSX 10, Windows XP

Browser Web

Mozilla Firefox 48.0 o sup.

(Download)

sEasy® è un software sviluppato per funzionare interamente su Web. Il browser (il programma che si utilizza per navigare in internet) è requisito fondamentale per l’utilizzo di sEasy®.
Mozilla Firefox oltre ad essere uno dei browser più diffusi al mondo è attualmente il browser con le migliori caratteristiche di funzionailità e stabilità.
sEasy® è stato testato con pieno successo su Mozilla Firefox.

Minimo richiesto: Mozilla Firefox 40.0

Rete ADSL

20Mb

Per utilizzare al meglio qualunque softwares online è necessaria una buona connessione ADSL.
sEasy® è un software specifico per la “manipolazione” delle immagini e quindi necessità di una “connessione veloce” per non incombere in tempi di attesa troppo lunghi.
Si consiglia una connessione ADSL 20Mb per ottenere il massimo delle prestazioni nonostante una connessione “standard” (7Mb) è comunque sufficiente per l’utilizzo del software.

Minimo richiesto: Connessione banda larga ADSL 7Mb

Hardware

Standard

Più del 90% delle funzioni lavorative di sEasy® viene eseguita dal server Web, per questa ragione il software richiede il minimo sforzo al processore e alla scheda video del nostro computer.
Per lavorare con sEasy® sono considerati più che funzionali processori e schede video “standard”.
Tutte le lavorazioni eseguite con il software vengono salvate ed archiviate sul server per cui non è necessario disporre di spazio libero sull’Hard Disk del proprio computer.

Minimo richiesto: Processore Pentium II, Scheda Video NVIDIA GeForce

Monitor

1440x900px | 17” o sup.

L’Area di lavoro di sEasy® si adatta alla maggior parte delle risoluzioni dei monitor tuttavia è consigliato avere un’area di lavoro “più ampia possibile” quando si utilizza un programma per la manipolazioni delle immagini.
sEasy® è stato testato lavorando su monitor con risoluzione di 1280px768 ma se ne consiglia vivamente l’utlizzo su un monitor con risoluzione minima 1440x900px o superiore.
La risoluzione ottimale consigliata è 1680x1050px o superiore.

Minimo richiesto: 17” Risoluzione 1280px768

Licenza d’Uso

3 mesi o sup.

Per utilizzare sEasy® è necessario disporre di un account sul sito sublimazione.it ed aver effettuato almeno 1 ordine di acquisto minimo. Una volta attivato l’account sarà possible effettuare il login al software con le stesse credenziali utilizzate sul sito sublimazione.it.

sEasy® è attualmente in versione 1.0. Una lincenza d’uso “prova” della durata di 15 giorni sarà attivata al primo accesso. Una volta finito il periodo di prova sarà possibile continuare ad utilizzare il software acquistando una delle licenze d’uso disponibili: 1 Mese, 6 mesi, 1 anno.

Minimo richiesto: Licenza d’uso 1 mese
 
© 2015 eventra sas | Revisione 1.2 - Giugno 2016