Tutorial sEasy®

Guida completa all’utilizzo

In questa sessione troverete dei semplici video-tutorial che vi mostreranno le funzioni di sEasy® per la crezione, gestione e stampa delle immagini per la Sublimazione. È inoltre attivo il form di supporto per assistenza tecnica sul software.

 

0.0 Breve Panoramica

0.1 Nuova Lavorazione

0.2 Seleziona Maschera

0.3 Inserisci Immagine


0.4 Impaginazione Immagine

0.5 Elabora dati

0.6 Elabora Stampa

0.7 Stampa file


0.8 Opzioni Avanzate

0.9 Maschere Personalizzate

0.10 Licenza d’uso


Supporto e Assistenza

La maggior parte delle richieste sono soddisfatte in tempo reale grazie ai suggerimenti del form di supporto e alle video-guide.
Se non riesci a trovare la soluzione al tuo problema invia una richiesta di assistenza, sarai presto ricontattato.
N.B. Le richieste pervenute tramite form di supporto hanno priorità rispetto alle email indirizzate a supporto@seasy.it

Recapiti

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Richiesta

Seleziona Argomento

Suggerimenti

  • Descrivi in maniera più dettagliata possibile la problematica riscontrata.
    Il supporto tecnico risponderà in tempi rapidi
  • Visualizza la guida al punto 0.2 Seleziona Maschera o nella pagina Scopri sEasy®
  • Per cercare la maschera del tuo prodotto individua prima il materiale di cui è fatto e poi la categoria di appartenenza
  • Se non riesci comunque a trovare la maschera del tuo oggetto inviaci la segnalazione tramite questo form indicando il Codice Articolo del prodotto che hai acquistato sul sito www.sublimazione.it
  • Se non riesci a selezionare la maschera per inserirla nell’area di lavoro è possibile che tu non stia utilizzando un Browser adatto.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se il problema persiste inviaci la segnalazione tramite questo form
  • Se non riesci a selezionare la maschera per inserirla nell’area di lavoro è possibile che tu non stia utilizzando un Browser adatto.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se il problema persiste inviaci la segnalazione tramite questo form
  • Ti invitiamo a verificare tutte le impostazioni di stampa nella finestra di dialogo della tua stampante.
    Porgi particolare attenzione alla voce “Adatta al formato”. Nella maggior parte delle stampanti questa opzione è attiva e riduce o ingradisce gli oggetti per adattarli al supporto modificando così le dimensioni del lavoro stampato
  • Se il problema persiste inviaci la segnalazione tramite questo form
  • Se riscontri dei problemi di dimensione della maschera rispetto all’oggetto acquistato sul sito www.sublimazione.it inviaci la segnalazione tramite questo form indicando il Codice Articolo del prodotto
  • Visualizza la guida al punto 0.3 Inserisci Immagine o nella pagina Scopri sEasy®
  • I formati di immagine accettati da sEasy® sono tipo JPG e PNG.
    Assicurati che la tua immagine abbia una di queste estensioni.
  • File immagini troppo pesanti possono causare problemi di trasferimento. Assicurati che il tuo file non abbia un peso superiore a 15MB
  • Se il problema persiste inviaci la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.3 Inserisci Immagine o nella pagina Scopri sEasy®
  • Il caricamento delle immagini necessita di una connessione ADSL veloce.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se nonostante la connessione ADSL risulta valida ed attiva il problema dovesse persistere inviaci la segnalazione tramite questo form
  • Se l’immagine caricata non viene visualizzata nell’area di Lavoro è possibile che tu non stia utilizzando un Browser adatto.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se il problema persiste inviaci la segnalazione tramite questo form descrivendo l’anomalia in modo più dettagliato possibile, un nostro tecnico ti ricontatterà al più presto
  • Il caricamento delle immagini necessita di una connessione ADSL veloce.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se nonostante la connessione ADSL risulta valida ed attiva il problema dovesse persistere inviaci la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.4 Inserisci Immagine o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.4 Inserisci Immagine o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.8 Opzioni Avanzate o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Il tasto “ELABORA” per procedere alla stampa è posto in alto a sinistra della maschera dell’oggetto
  • Visualizza la guida al punto 0.5 Elabora dati o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Il tasto “ELABORA” per procedere alla stampa è posto in alto a sinistra della maschera dell’oggetto
  • Visualizza la guida al punto 0.5 Elabora dati o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.6 Elabora Stampa o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.7 Stampa file o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.7 Stampa file o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • I profili colore sono aggiornati costantemente, tutta via può capitare che alcune stampanti possano adottare profili diversi
  • Invia subito la segnalazione tramite questo form descrivendo modello stampante ed inchiostri utilizzati, il reparto tecnico provvederà immediatamente all’inserimento del profilo per la tua stampante
  • La prima cosa da verificare è che il profilo applicato sia quello corretto della tua stampante.
    Assicurati di aver selezionato il profilo corretto nella finestra precedente “Prepara Stampa”
  • È necessario sincerarsi che NON vengano applicati ulteriori profili di stampa all’immagine tramite stampante o altri software esterni.
  • Se il profilo è corretto ma l’immagine stampata presenta delle forti dominanti di colore è necessario controllare i paramentri di stampa nelle preferenze della stampante quali “il supporto carta”, “eventuale riduzione in percentuale dell’inchiostro”
  • Uno degli aspetti che viene spesso sottovalutato è la scadenza degli inchiostri.
    Se stai utilizzando degli inchiostri “vecchi” e/o conservati mali, ciò influirà notevolemnte sul risultato di stampa.
    Assicurati di utilizzare degli inchiostri corretti
  • Se il problema persiste invia la segnalazione tramite questo form, un tecnico specializzato ti aiuterà a trovare la risoluzione del probelma.
  • Gli strumenti avanzati sono posti a destra dell’area di lavoro, dentro il Pannello strumenti
  • Visualizza la guida al punto 0.8 Opzioni Avanzate o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Se gli strumenti avanzati non funzionano correttamente è possibile che tu non stia utilizzando un Browser adatto.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Visualizza la guida al punto 0.8 Opzioni Avanzate o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.8 Opzioni Avanzate o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se si riscontrano problemi con l’inserimento del testo È possibile che tu non stia utilizzando un Browser adatto.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Visualizza la guida al punto 0.8 Opzioni Avanzate o nella pagina Scopri sEasy®
  • Se si riscontrano problemi con l’inserimento di Clip Art è possibile che tu non stia utilizzando un Browser adatto.
    Ti invitiamo a prendere visione dei “Requisiti Richiesti” alla pagina Requisiti di Sistema
  • Se non si trova la soluzione al problema invia la segnalazione tramite questo form
  • Tutte le lincenze prova hanno durata massima 15 giorni dal primo accesso al software.
    Per richiedere una seconda Licenza prova è necessario contattare gli uffici amministrativi.
  • Utilizza questo form per richiedere maggiori informazioni
  • Quando la licenza è in scadenza sarai avvisato 15 giorni prima da un pulsante “rosso” in alto a destra del software che ti indicherà i giorni di attivazione rimanenti.
  • Sarà sufficiente cliccare il pulsante o collegarsi alla pagina Rinnova per acquistare la licenza di utilizzo per il periodo desiderato: 3mesi, 6 Mesi, 12 Mesi
  • Utilizza questo form per richiedere maggiori informazioni
  • Effettua il log-in al software. Se la licenza è scaduta sarai indirizzato automaticamente alla pagina di rinnovo. Il titolo della pagina ripoterà la dicitura “Licenza Scaduta”
  • Sarà sufficiente cliccare su uno dei 3 pacchetti disponibili, effettuare il pagamento e la licenza sarà automaticamente rinnovata e attiva da subito
  • Utilizza questo form per richiedere maggiori informazioni
  • Quando la licenza è in scadenza sarai avvisato 15 giorni prima da un pulsante “rosso” in alto a destra del software che ti indicherà i giorni di attivazione rimanenti.
  • È sufficente rinnovare la licenza anche il giorno prima della scadenza. L’Attivazione della nuova licenza, una volta completato il pagamnto è immediata e non necessita l’inserimento di codici seriali o numeri di serie
  • Sarà sufficiente collegarsi alla pagina Rinnova per acquistare la licenza per il periodo desiderato: 3mesi, 6 Mesi, 12 Mesi
  • Utilizza questo form per richiedere maggiori informazioni
  • È possibile visionare i costi della licenza di utilizzo di sEasy® alla pagina Rinnova
  • È necessario aver effettuato il log-in al software per visualizare la pagina di rinnovo
  • Utilizza questo form per richiedere maggiori informazioni
  • Qualunque sia la data nella quale effettui il rinnovo sEasy® terrà conto della attuale data di scadenza della tua licenza e sommerà i mesi di rinnovo a partire dalla data di scandenza. In questo modo non perderai alcun giorno di licenza
  • È necessario aver effettuato il log-in al software per visualizzare la pagina di rinnovo
  • Utilizza questo form per richiedere maggiori informazioni
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